Dopo il longevo sodalizio tra Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio, il regista torna alle origini e al suo vecchio attore feticcio Robert De Niro. Il titolo del nuovo lavoro è The Irishman e si vocifera che vedrà nel cast la presenza di Al Pacino e Joe Pesci. Con questi nomi la tematica principale del film risulta facile da indovinare: una crime story! Sembra troppo bello per essere vero, mi tornano alla mente ricordi di Casinò, di quei gangster "vecchio stampo" di Goodfellas e non posso far altro che aspettarmi il meglio da questa promettente collaborazione.
The Irishman è un progetto di cui si parla da tempo, ma ora sembra che stia prendendo vita e a noi non resta che aspettare altre succose novità. Intanto godiamoci le prime indiscrezioni di Robert De Niro, intervistato dalla rivista Flatt:
"It's based on book 'I Heard You Paint Houses' by Charles Brandt. I's about a guy who confessed that he killed Hoffa and Joe Gallo. I'm gonna play that character. That's something I'm looking forward to very much...I think it will...we're really working towards making it happen."
Nell'attesa godiamoci qualche video memorabile di ogni storica collaborazione Scorsese-De Niro...buona visione!
Mean Streets - 1973
Taxi Driver - 1976
New York, New York - 1977
Raging Bull - 1980
The King of Comedy - 1982
Goodfellas - 1990
Cape Fear - 1991
Casino - 1995
Fonte notizia: pagesix.com
Nessun commento:
Posta un commento