Se i tuoi amici non ti sopportano perchè continui a citare frasi tratte da film...sei un MOVIE JUNKIE.
Se il dilemma della giornata è che film guardare o riguardare...sei un MOVIE JUNKIE.
Se metti da parte i soldi per andare al cinema ripetute volte...sei un MOVIE JUNKIE.
Se passi la notte in bianco per guardare gli Oscar..sei un MOVIE JUNKIE.
Se l'unico passo della Bibbia che conosci è Ezechiele 25:17...sei un MOVIE JUNKIE.
Se sei stufo di prestare dvd ma non riesci a farne a meno "per diffondere il buon cinema"....sei un irrecuperabile MOVIE JUNKIE.

martedì 12 agosto 2014

Vivere...Vivere può essere un'avventura straordinaria

Quale amaro ritorno per me in redazione...

Ieri si è spento uno dei miei idoli, dei miei attori e interpreti preferiti in assoluto, ormai è notizia condivisa ed è per questo che chiamo voi, miei cari MJ a raccolta per ricordare quel gran personaggio che era,è stato e sempre sarà Robin Williams.

Ho visto molti dei film in cui era o meno il protagonista e tutti mi sono entrati nel cuore.Era un gran personaggio, noi lo ricordiamo in ruoli carichi di quella stana energia che circondavano i suoi personaggi facendoci pendere dalle sue labbra, ma a me piace ricordare anche, quando ospite del Late Show di David Letterman mi faceva letteralmente scompisciare dalle risate per la sua comicità genuina e spontanea.

Come tanti di voi se non tutti,porterò per sempre con me, ben impressi nella mia memoria, alcuni dei personaggi e dei film che ci hanno commosso o divertito fin dalla tenera età, vorrei condividere con voi quelli che sono i miei.

Ovviamente non posso non cominciare se non con quello che per me è il capolavoro assoluto " L'Attimo Fuggente " ( Death Poet Society)



Questo film mi ha stregato, è stato amore a prima vista tanto che in segreto versai anche qualche lacrima.
La sua interpretazione mi spalancò gli occhi sotto diversi aspetti, " rendete straordinaria la vostra vita " sembra una frase fatta , ovvia, ma non lo è per niente, è uno dei consigli più grandi che si possano dare!
Keating è stato non solo un personaggio ma anche un desiderio, chi di voi non hai mai sperato, sognato di avere un insegnante così?.Potrei aggiungere altre mille parole ma sarebbero vane, solo di cornice perché io so di essere capito da voi o miei lettori pertanto lascio che le emozioni vi pervadano e parlino al posto mio.

Altro capolavoro indiscutibile, dove anche li in tenera età ho pianto un po' (eh si sono un pochino emotivo) è stato Hook.

In questo film siamo davanti a un intero cast d'eccellenza e non serve che io inizi ad elencarli tutti.Nonostante le critiche io lo trovo un ottimo film, amo ogni personaggio e ogni dettaglio e detto sinceramente non avrei mai visto nessuno se non il buon Robin nei panni di Peter Pan. La trama è coinvolgente e per niente "fanciullesca" chi ancora non l'avesse visto si affretti a farlo e non ne rimarrà affatto deluso!.

Ne seguono alcuni altri come Will Hunting, L'uomo bicentenario,Mrs.Doubtfire, Jumanji, Good Morning Vietnam, Insomnia...

Anch'io sognavo di avere una Mrs Doubtfire come tata, anch'io sognavo di essere uno dei suoi bimbi sperduti...e chi non avrebbe desiderato un maggiordomo robot o di seguire il suo corso di lettere

Insomma, voi lo conoscete così come lo conosco io e di certo saprete cosa guardare e cosa ricordare, ogni altra parola è superflua ma vi lascio con una frase tratta appunto da Hook che la dice lunga.

"Vivere...Vivere può essere un'avventura straordinaria"

Io spero che la sua vita lo sia stata...riposa in pace Robin, resterai sempre nei nostri cuori di cinefili.


Oneiros

Nessun commento:

Posta un commento