Se i tuoi amici non ti sopportano perchè continui a citare frasi tratte da film...sei un MOVIE JUNKIE.
Se il dilemma della giornata è che film guardare o riguardare...sei un MOVIE JUNKIE.
Se metti da parte i soldi per andare al cinema ripetute volte...sei un MOVIE JUNKIE.
Se passi la notte in bianco per guardare gli Oscar..sei un MOVIE JUNKIE.
Se l'unico passo della Bibbia che conosci è Ezechiele 25:17...sei un MOVIE JUNKIE.
Se sei stufo di prestare dvd ma non riesci a farne a meno "per diffondere il buon cinema"....sei un irrecuperabile MOVIE JUNKIE.

sabato 8 marzo 2014

Don't mess up with the ladies...

Voglio dedicare un augurio speciale a tutte le cinefile (e non) con queste toste donzelle che, in un modo o nell'altro, rappresentano la grande forza che ognuna di noi ha dentro ;)


Philomena

Philomena ha passato tutta la vita logorandosi con un oscuro segreto; quando era giovane le suore le hanno tolto il proprio bambino, frutto di una relazione peccaminosa. Ma non è mai troppo tardi per lottare, con la sua forza d'animo ed un pizzico di humor l'anziana signora si mette alla ricerca del figlio, accompagnata da un cinico giornalista. Philomena ci insegna che non c'è nessun confine (e nessun pregiudizio) quando vi è un legame incondizionato, anche tra semi-sconosciuti.












Manuela - Todo Sobre Mi Madre

Non c'è soddisfazione più grande, per una madre, come quella di vedere il proprio figlio felice e realizzato. Purtroppo per Manuela l'inizio di quel giorno coincide con una tragica conseguenza: la morte del suo amato Esteban. Manuela compie un viaggio nell'oscurità del suo passato, affrontando i propri demoni e trovando un coraggio quasi inverosimile. Anche dopo una situazione così tragica, la forza di Manuela diventa un faro che illumina la vita di altre persone.











Beatrix Kiddo - Kill Bill

La sposa imbrattata di sangue. Una killer che diventa vittima che diventa a sua volta spietata vendicatrice, alla ricerca di coloro che hanno tentato di uccidere lei e la figlia che teneva in grembo. Una lista, metodicamente stilata per tener conto delle vendette che verranno compiute. Una katana, creata "su misura" dal maestro Hattori Hanzo. Nessuna pietà, perchè con Beatrix Kiddo non si scherza.












Thelma & Louise 

Dopo aver ucciso un uomo, fatto saltare un camion, rapinato un supermercato e chiuso un agente in un bagagliaio, attraversando mezza America a bordo di una vecchia Ford Thunderbird, il legame di amicizia di Thelma e Louise è così forte da non aver paura neppure della morte. Due donne che escono dalla loro condizione e non accettano violenza né sottomissione, si mettono in gioco e corrono, corrono a testa alta verso la libertà.















Irina Palm

La nonna più tosta di tutte, disposta a tutto pur di salvare il proprio nipotino gravemente ammalato, che solo una costosa operazione in Australia può salvare. Vista la sua età non riesce a trovare nessun lavoro, se non quello di hostess. Un' hostess alquanto speciale, però, in un locale a luci rosse dove le viene chiesto di masturbare i clienti, senza mai farsi vedere. Cosa che a Irina riesce molto ma molto bene, vista la fila di clienti che attendono solo la sua mano magica. Irina Palm affronta questa "scabrosa" avventura con un pizzico di ingenuità ed ironia.
















Juno

Juno rimane incinta a 16 anni, dopo la prima volta con il suo migliore amico. Decide di non demoralizzarsi e prende in mano la situazione; non convinta dell'aborto perchè "il bambino forse ha già le unghie", trova sugli annunci del giornale la famiglia ideale per una futura adozione. Nel corso della conoscenza con la nuova famiglia, Juno si rivela essere più decisa e matura di qualsiasi adulto, pur mantenendo il suo candore.




Shosanna Dreyfus - Inglourious Basterds

Vendicare la propria famiglia, sterminata dal plotone nazista del "cacciaore di ebrei" Hans Landa è cosa buona e giusta. Ma l'occasione si fa ancora più succulenta se, a distanza di anni, gli alti ranghi del regime nazista si radunano nel suo stesso cinema per una proiezione esclusiva. Shosanna è un giovane forte, pronta a sacrificare tutto per il proprio obiettivo e ci riesce con una gran classe.













Mulan

Nell'antica Cina non è facile essere donna quando si è impedite in tutte le faccende di casa. Mulan trova un modo per onorare comunque se stessa e il nome della sua famiglia, travestendosi da uomo per evitare al padre malato di combattere la guerra. Una vera eroina Disney, altro che principesse...facciamo spazio alle guerriere!












Cherry Darling - Planet Terror

L'eroina di Robert Rodriguez inizialmente fa la go-go dancer, demoralizzata dalle tante batoste ottenute nella sua vita decide di smettere e di scappare con il suo ex-ragazzo. Ma le cose non vanno come previsto, un'orda di zombie affamati attacca la città ed ecco che l'indifesa ragazza si ritrova con una gamba amputata. Ma Cherry decide di non piangersi addosso, tramutando la sua disgrazia in un insolito "talento". Cherry si rialza, più forte che mai, con una gamba-mitra, pronta a combattere.




Clareece Precious Jones - Precious

Clareece è un'adolescente obesa, semianalfabeta, vive ad Harlem con la madre violenta e disoccupata. Ha subito abusi dal padre, da cui ha avuto una bambina con la sindrome di down. Scopre di essere ancora incinta, ma questa volta decide di prendere in mano la sua vita. Crescono in lei la fiducia nei confronti degli altri e la voglia di imparare e di migliorare, rendendola sicura di sé e in grado di uscire dalla sua condizione, fino a raggiungere una vera e propria rinascita interiore.










Nessun commento:

Posta un commento