Se i tuoi amici non ti sopportano perchè continui a citare frasi tratte da film...sei un MOVIE JUNKIE.
Se il dilemma della giornata è che film guardare o riguardare...sei un MOVIE JUNKIE.
Se metti da parte i soldi per andare al cinema ripetute volte...sei un MOVIE JUNKIE.
Se passi la notte in bianco per guardare gli Oscar..sei un MOVIE JUNKIE.
Se l'unico passo della Bibbia che conosci è Ezechiele 25:17...sei un MOVIE JUNKIE.
Se sei stufo di prestare dvd ma non riesci a farne a meno "per diffondere il buon cinema"....sei un irrecuperabile MOVIE JUNKIE.

mercoledì 19 marzo 2014

I grandi papà del cinema

Per la festa del papà ecco una selezione di alcuni grandi papà del mondo di celluloide..ho volutamente tralasciato alcune scelte che potevano sembrare fin troppo banali. 

Con questo ne approfitto per fare un augurio speciale al mio papà Michele, che mi ha assillata per anni per costringermi a guardare numerosi cult movies...alla fine hai sempre vinto e non smetterò mai di ringraziarti per questo :)


Ryan Gosling- Come un tuono

I papà di solito vogliono il meglio per i propri figli. Luke si sente responsabile del bimbo che scopre di aver avuto da una relazione occasionale, lo adora fin da subito e fa di tutto per tentare di procurargli un futuro dignitoso. Anche se questo lo porta sulla cattiva strada, Luke è spinto (in fondo) da un gesto davvero nobile. 

Regalo perfetto: un buono per un tatuaggio



Jude Law - Hugo Cabret

Le passioni di un padre forgiano, talvolta, anche l'animo dei figli. Hugo Cabret sente più vicino il defunto genitore tentando di risolvere il mistero che cela l'automa che entrambi aggiustavano un tempo. Il rapporto tra i due continua a sentirsi vivo, intriso di complicità e magia.

Regalo pefetto: un antico orologio da taschino



Marlin - Alla Ricerca di Nemo

Cercando di proteggere il proprio bambino per tutta la vita, si ottiene il risultato inverso...Nemo sente il desiderio di scoprire il mondo ma si mette subito nei guai. Il bravo papà Marlin affronta mille peripezie per cercare il pesciolino ribelle, affrontando le sue paure e scoprendo un mondo nuovo.

Regalo perfetto: un libro di barzellette


Liam Neeson - Io vi troverò

Un padre è disposto a fare tutto per la propria figlia. Se questo padre è un ex agente della CIA e la figlia adolescente viene rapita, le cose si mettono male...per i rapitori. Bryan Mills utilizza ogni sua abilità e mobilita tutto per vendicare l'atto, senza pietà. 

Regalo perfetto: un localizzatore gps


 George Clooney - The Descendants

Matt King si trova "costretto" a sbrigare le faccende da padre quando viene a mancare la moglie. In uno stravagante road trip inizia a conoscere più profondamente le sue figlie, anche se con qualche impacciataggine e attrito.

Regalo perfetto: una camicia hawaiana


Nicolas Cage - Kick-Ass

Ogni papà educa il proprio bambino a modo suo. Damon MacReady vuole che la sua dolce Mindy cresca spietata e all'erta, per combattere assieme a lui la criminalità organizzata. La violenza diventa quindi un gioco, in cui Hit Girl e Bad Daddy se la spassano alla grande uccidendo i cattivi!

Regalo Perfetto: un kalashnikov



Sean Penn - Mi Chiamo Sam

Non tutti i papà sono perfetti, ci mancherebbe, ma ogni genitore ha qualcosa che di suo che trasmette al proprio figlio. Sam ha un'immensa sensibilità, una grande gioia di vivere e un'irrecuperabile passione per i Beatles. Sono queste le cose che importano, non il QI.

Regalo Perfetto: un biglietto per il concerto di Paul McCartney


Dustin Hoffman - Kramer contro Kramer

Ted Kramer si ritrova a dover fare da "mamma" dopo essere stato lasciato dalla moglie insoddisfatta. Tutto ciò che conosceva prima era il lavoro, ma riscopre nella nuova situazione i problemi ma anche le vere gioie che solo un figlio può dare.

Regalo perfetto: un libro di cucina


Mufasa - Il Re Leone

Oltre ad essere un potente e amatissimo re, Mufasa è un bravo padre. Con le sue sagge parole riempie il cuore di Simba, accompagnandolo anche dopo l'eroica morte. 

Regalo perfetto: un mega gomitolo


Robert De Niro - Stanno Tutti Bene

Non c'è gioia più grande per un padre vedovo che ricevere i propri figli, ormai cresciuti, a casa per una cena. Ma quando tutti e 4 gli danno buca, apparentemente troppo impegnati con le proprie vite, sta a Frank prendere in mano la situazione. Decide di andarli a trovare, per riscoprire rapporti che sembravano quasi "di circostanza". L'impresa di un papà che scalda il cuore. 

Regalo perfetto: una cena con la famiglia


Nessun commento:

Posta un commento