Se i tuoi amici non ti sopportano perchè continui a citare frasi tratte da film...sei un MOVIE JUNKIE.
Se il dilemma della giornata è che film guardare o riguardare...sei un MOVIE JUNKIE.
Se metti da parte i soldi per andare al cinema ripetute volte...sei un MOVIE JUNKIE.
Se passi la notte in bianco per guardare gli Oscar..sei un MOVIE JUNKIE.
Se l'unico passo della Bibbia che conosci è Ezechiele 25:17...sei un MOVIE JUNKIE.
Se sei stufo di prestare dvd ma non riesci a farne a meno "per diffondere il buon cinema"....sei un irrecuperabile MOVIE JUNKIE.

sabato 10 maggio 2014

The last....

Oggi ho un pochino di tempo e allora trovo doveroso parlarvi di uno dei miei cineamori più grandi, questo…


Eheheh bello vero?

Continuo un po’ sul filone col quale ho iniziato, quello “ orientaleggiante ” e perdonatemi il termine.
Non ho mai apprezzato tanto il vecchio Tom ma trovo che la sua interpretazione qui sia stratosferica, per non parlare poi di Ken Watanabe per me ancora più intenso e immenso dell’ ex top gun!

Per chi se lo fosse perso o se lo fosse lasciato scappare a posta( e mi chiedo come sia possibile ma in fondo i gusti son gusti) la storia gira attorno alla figura del capitano Nathan Algren, ufficiale di cavalleria nell’America del 1870 devastato dai sensi di colpa per aver sterminato una tribù indiana per rappresaglia, abbracciando così l alcol per cercare di dimenticare distruggendo così il suo corpo e la sua mente. Vivendo in costante declino campa come può pubblicizzando fucili finché un giorno gli arriva la proposta di addestrare l’esercito giapponese per far fronte alla minaccia dei samurai “ antioccidentali “ e…

NON INTENDO RACCONTARE OLTRE PERCHÉ OGNI PAROLA NON RENDEREBBE A PIENO LA MAGIA DI QUESTO CAPOLAVORO

Per tanto guadatevelo ^ ^

La fotografia, i costumi, i dialoghi, la storia e il suo modo di essere raccontata, tutto è superlativo!
Si nota subito, fin dall’ inizio che si è davanti a un prodotto filmico di un certo tipo, si parla di onore, si parla accettazione della morte, del vivere a pieno (senza eccessi) si nota fin da subito come antichità e tradizione cozzino con il moderno e l avvento della “ tecnologizzazione ” e sarà proprio questo ad accompagnarci dall’inizio alla fine insieme all’ ovvia diversità tra le culture occidentali ed orientali.

Che dire io ve lo stra consiglio, guardatelo, assaporatene ogni immagine e ogni parola, tutto l insieme vi farà cambiare modo di vedere certe cose, o almeno lo spero ;-) BUONA VISIONE

Nessun commento:

Posta un commento