Se i tuoi amici non ti sopportano perchè continui a citare frasi tratte da film...sei un MOVIE JUNKIE.
Se il dilemma della giornata è che film guardare o riguardare...sei un MOVIE JUNKIE.
Se metti da parte i soldi per andare al cinema ripetute volte...sei un MOVIE JUNKIE.
Se passi la notte in bianco per guardare gli Oscar..sei un MOVIE JUNKIE.
Se l'unico passo della Bibbia che conosci è Ezechiele 25:17...sei un MOVIE JUNKIE.
Se sei stufo di prestare dvd ma non riesci a farne a meno "per diffondere il buon cinema"....sei un irrecuperabile MOVIE JUNKIE.

giovedì 29 maggio 2014

Risate e... saluti ;-)

Film divertenti… quelli veri ;)

Eccomi qui a scrivere purtroppo il mio ultimo articolo per quest’ anno, aimè il lavoro mi terrà a lungo lontano dalla terra ferma e i pochi accessi nel web saranno per motivi di lavoro,ma ridiamoci su!

Di film “ comici “ ce ne sono a bizzeffe, molti grotteschi, molti squallidi e secondo me assai pochi veramente divertenti senza cadere nella volgarità banale e nei soliti sketch.

Non fraintendetemi anch’ io mi son fatto qualche sana risata con film della serie Scary movie, ma le “ porcate “ simili me le sono volutamente lasciate scappare, evitando come la morte anche la maggior parte dei film italiani appartenenti al genere.

Non amo quando si fa un abuso di brutte parole o soliti e stra usati riferimenti al sesso, di far battute così siam capaci tutti e da un film che dovrebbe farmi ridere mi aspetto ben di più.

Per citarvi un quello che piace a me vi faccio presenti subito titoli come “ Hot Shot 2 “ i  film di Mel Brooks, “ Riposseduta “ col grande Nielsen e una ritrovata Linda Blair( sempre nei panni dell’indemoniata )e poi per citare anche qualcosa di nostrano “ Amici miei atto I, II, III ”.


Una comicità genuina, spesso parodica, con dei dettagli che delle volte si notano solo dopo alcune visioni della pellicola, ci si affeziona anche ai personaggi ( come ad esempio il tenete Frank Drebin ).


I personaggi di film come questi( senza citare le vere pietre miliari come Frankenstein Junior, Robin hood un uomo in calza maglia e via dicendo) passeranno, anzi sono già passati alla storia.

Nei nuovi film c’è qualcosa del genere? Io non credo ma smentitemi almeno questa volta ;)




Oneiros vi saluta, vi augura una bella estate e una sana visione di film come dio comanda!

Nessun commento:

Posta un commento