Se i tuoi amici non ti sopportano perchè continui a citare frasi tratte da film...sei un MOVIE JUNKIE.
Se il dilemma della giornata è che film guardare o riguardare...sei un MOVIE JUNKIE.
Se metti da parte i soldi per andare al cinema ripetute volte...sei un MOVIE JUNKIE.
Se passi la notte in bianco per guardare gli Oscar..sei un MOVIE JUNKIE.
Se l'unico passo della Bibbia che conosci è Ezechiele 25:17...sei un MOVIE JUNKIE.
Se sei stufo di prestare dvd ma non riesci a farne a meno "per diffondere il buon cinema"....sei un irrecuperabile MOVIE JUNKIE.

domenica 13 aprile 2014

Sono solo un Movie Junkie

Potete chiamarmi Oneiros…

E’ un onore e un piacere essere qui a presentarmi a voi o appassionati di cinema!
Chi sono, cosa faccio, cosa mi piace? Semplice! Sono un appassionato di cinema, come voi, ho studiato cinematografia, parlo di cinema e sempre come voi vivo di cinema!

Come per la mia bellissimasimpaticissimagentilissima “ capo redattrice”  che ringrazio per la possibilità che mi ha dato di aprirmi a voi o popolo cinefilo!
Anche nella mia vita i film hanno contribuito non solo a svagarmi per qualche oretta infatti,  Fin da bambino sono sempre rimasto affascinato da “ quel certo qualcosa” che i film sapevano regalare, mi drogavo delle emozioni che i film suscitavano in me, dopo ogni visione mi sentivo più ricco dentro, se possibile quasi più maturo. Ricordo sempre con un po’ di commozione i sabati pomeriggio della mia fanciullezza quando si andava nel vecchio e sgangherato cinema sotto casa per godersi un po’ di “ sana magia Disney” in compagnia del papà o della mamma. La reazione al momento in cui le luci si abbassavano in sala era sempre la stessa, trepidazione! Ovviamente ne seguivano anche i soliti riti:
  sistemarsi comodamente sulla poltrona
 fiondare la mano nel sacchetto dei beneamati popcorn o come li chiamo io i “ poppi” e… godersi lo show!


La mia prima vera cineossessione, avevo 8-10 anni, fu Star Wars. I cavalieri jedi erano per me un esempio!Questi cazzuti figuri, temerari, sempre pronti ad aiutare e a sacrificarsi per il prossimo!tutti li amavano( mi avrete già sgamato…. lightsaber is the way ;-) ). Conoscevo tutti i nomi, possedevo tutte le astronavi giocattolo, ma il culmine l ho raggiunto anni e anni dopo con The Lord Of The Ring.
Come Lara conosceva vita, morte e miracoli del buon Forrest io conoscevo tutte le battute a memoria di tutti e tre i film! Spesso gli amici mi mettevano alla prova per vedere fin quanto riuscivo ad essere un “ fissato”, solo che io non ero un fissato, ero e sono un Movie Junkie.

Nessun commento:

Posta un commento